Il 5 e 6 giugno a Isnello le Giornate FAI di Primavera
Anche Isnello darà il suo importante contributo al ricco programma di iniziative che caratterizzerà le Giornate FAI di Primavera siciliane
Anche Isnello darà il suo importante contributo al ricco programma di iniziative che caratterizzerà le Giornate FAI di Primavera siciliane
Era un laico di grande Fede e ora, ma era nell'aria da tempo, è arrivato l'annuncio della Santa Sede: sarà proclamato beato.
di Alunni laboratorio “A scuola di Giornalismo” Istituto Comprensivo “M. L. King” plesso di Scuola primaria “Michele Abbate” Caltanissetta – Ins. referente Salvatore Siina Caltanissetta, 7 Febbraio 2018 Ylenia è una giovane scrittrice di 16 anni,…
di Luigi Asero Ho chiuso la mia finestra perché non voglio udire il pianto, ma dietro i grigi muri altro non s’ode che il pianto. (Federico García Lorca) Con questi versi il poeta Josè Russotti…
È possibile FARE STRADA in tanti modi: si può avanzare in carriera, andare lontano da un luogo, percorrere un tratto di altra maggiore strada da percorrere… Ma c’è un modo che da alcuni anni si…
di Luigi Asero L’eterna questione dei rifiuti in Sicilia mette a dura prova il neo-presidente della Regione Nello Musumeci. Il suo governo aveva affidato la responsabilità dell’assessorato all’Energia (competente anche per i rifiuti) all’ormai ex…
di Luigi Asero Una donna assassinata al Cara di Mineo. La cronaca, triste, è purtroppo anche “semplice”. La donna si trovava al Centro accoglienza richiedenti asilo di Mineo già dal dicembre 2016. Francis Miracle, 26…
Al porto di Palermo una motovedetta della Guardia Costiera porterà un bambinello nero dono di una famiglia salvata tempo fa e che sarà posto nel “Presepe dei Migranti” presso la chiesa di Sant’Ignazio martire all’Olivella.…
di Luigi Asero Era nell’aria la prima bufera (a parte quelle giudiziarie con arresti e indagati) per la giunta regionale siciliana affidata al presidente Nello Musumeci. Il primo a gettare la spugna è l’assessore Vincenzo…
“Le api stavano volando in maniera scomposta, disordinata. Erano furiose, chiedevano vendetta agli Dei. Lo sciame si dissolse nel nulla per un’unica e sola ragione: la loro regina era caduta”. Si apre così, con uno…
Copyright Luigi Asero & luashop.store - 2020/2022 | Design & develop by AmpleThemes