Morto a Palermo Giangaspare Ferro, fondatore del The Brass Group

Morto a Palermo Giangaspare Ferro, fondatore del The Brass Group

Giangaspare Ferro, 77 anni, commercialista, già docente di Economia Politica all’Università di Palermo, segretario generale e fra i fondatori del Brass Group è morto.

La sua passione per la musica jazz ne aveva fatto uno degli uomini più importanti della cultura musicale palermitana e siciliana in genere.

È la stessa Fondazione The Brass Group a darne annuncio sulla sua pagina social con queste parole:
Va via un gentiluomo di grande cuore e di grande personalità. Non solo uno dei quattro fondatori del Brass, ma anche un uomo che ha dedicato la propria vita alla musica: dalla cantina di via Duca della Verdura al Real Teatro Santa Cecilia. È stato sempre con noi in ogni decisione importante anche se lontano dalle luce dei riflettori. La sua generosità ed umanità ci mancheranno tantissimo“.

Nel 1974 insieme a Ignazio Garsia, Andrea Manlio Salerno e Luigi Giuliana fondò il The Brass Group, considerata oggi una delle maggiori realtà musicali nazionali. Ideato come gruppo di ottoni è l’unico ente italiano di produzione di musica jazz e tra i più rari al mondo e i più importanti direttori d’orchestra si erano esibiti con la sua Orchestra Jazz Siciliana.

MUSICA SICILIA