Addio a Milva, la pantera di Goro

Addio a Milva, la pantera di Goro

Si è spenta Milva, detta “la pantera di Goro” o anche “la rossa”. Al secolo Maria Ilva Biolcati. Aveva 81 anni. Milva cangiante, Milva grande interprete della musica italiana ma anche attrice di talento, compagna di ballo di Astor Piazzolla, interprete teatrale, prima donna del musical insieme all’indimenticabile Gino Bramieri. Nata a Goro, nella provincia ferrarese, già a 16 anni Milva iniziò la sua carriera cantando come dilettante per iniziare una vita ricca di infiniti impegni. Viveva a Milano dove, nella sua casa si è spenta ieri.

Milva durante la sua oltre cinquantennale carriera è riuscita a registrare un grande numero di brani, passando per generi musicali anche molto distanti fra loro con grande carisma interpretativo e vendendo oltre 80 milioni di dischi in tutto il mondo; rimane ad oggi l’artista italiana con il maggior numero di album realizzati, ben 173 tra album in studio, album live e raccolte.

La figlia Martina Corgnati ha reso noto che la madre era malata da tempo di Alzheimer. Chissà se nella sua mente saranno affiorati fra i ricordi tutti i suoi successi, quelli che la rendono comunque indimenticabile.

MILANO MUSICA SPETTACOLO