CATANIA – AL CASTELLO URSINO, ROSA BALISTRERI E LA SUA TERRA

terradirosa

L’Associazione culturale Gammazita è lieta di ricordarvi il doppio appuntamento di questa settimana con lo spettacolo “TERRA DI ROSA – u canto ca vi cuntu” 

TIZIANA FRANCESCA VACCARO PORTA IN SCENA, AL CASTELLO URSINO, ROSA BALISTRERI E LA SUA TERRA

Martedì 26 e mercoledì 27 luglio ore 21.00, nel cortile interno del Castello Ursino, “TERRA DI ROSA – u cantu ca vi cuntu”, lo spettacolo teatrale di e con Tiziana Francesca Vaccaro e le musiche di Andrea Balsamo, che segna il quarto appuntamento con la rassegna “Oggi Vi Vogghiu Cuntari…”, promossa dall’Associazione culturale Gammazita ed inserita in “Estate in Città”, contenitore di eventi organizzato dal Comune di Catania per la stagione estiva 2016

Uno spettacolo teatrale che racconta la cantatrice del sudche con la sua voce ha denunciato e osannato, odiato e amato la terra di Sicilia. 

Rosa grido di speranza. Rosa di ieri. Rosa di oggi. Per lasciarci scoprire che in fondo siamo tutti un po’ Rosa e un po’ terra

Lo spettacolo è stato già vincitore del concorso “TeatrOfficina 2016”. Finalista al festival “TAGAD’OFF 2016”. Semifinalista al premio Cassino OFF 2016 – Festival del Teatro civile.

Biglietto 10 euro 

Ridotto 7 euro per studenti e over 65

Per motivi logistici ogni spettacolo può raggiungere un numero massimo di 150 spettatori. Vale ordine di arrivo al botteghino. Il botteghino apre alle 20.30.