Natale nell’aria

Io sento già l’aria natalizia nell’aria, e voi? Immagino di sì, difficile non notare migliaia di addobbi che sono in giro. Dalla piccola pallina di Natale alle grandi ed enormi luci che vengono appese proprio davanti ogni vetrina.

Il dilemma di ogni persona è sempre stato “Adesso cosa regalo per Natale?”, “Cosa dovrò cucinare!” (questa frase è solo nelle menti delle nostre care cuoce siciliane), “Cosa dovremmo fare a Natale?”

Ebbene, vorrei ricordarvi qualcosa che forse tutti noi abbiamo dimenticato. Tra l’età che avanza, i problemi che crescono e il lavoro che aumenta (o diminuisce, fate voi) le cose più importanti vengono sempre messe da parte, chiuse in un cassetto e non fatte più uscire fuori. Posso solo immaginare quante famiglie si siedano a tavola tutte insieme il giorno di Natale per festeggiare, quante aspettino mezzanotte per aprire i regali e quanti siano felici di celebrarlo realmente.

Non mi baso su dati scientifici, non è mai stato il mio lavoro basarmi su fatti provati, credo più che altro nell’idea astratta di ciò che una persona fa, è più reale e semplice da metabolizzare. Insomma, non sto qui a giudicare perché non ho la carica adatta, ma sappiate ascoltare chi può darvi un leggero consiglio, leggero come una piuma. Per leggero non intendo l’importanza, questo lo lascio decidere a voi.

Il Natale è una delle feste più attese dell’anno, forse la più importante. Per noi ragazzi e bambini sicuramente, ed è questo che sto cercando di dimostrarvi. Che per noi è fondamentale restare tutti insieme, festeggiare uniti l’uno all’altro, essere sempre presente. Dio mio, chi non è soddisfatto di vedere un bambino ridere a causa sua?

I bambini hanno bisogno di una famiglia che li faccia felici, gli lasci un ricordo abbastanza profondo e sincero. Cresceranno con essi, sbaglieranno e impareranno, sapranno rendere felici altre persone. E non c’è regalo più bello che regalare un sorriso a qualcun altro.

Sempre Vostra Autrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *