Visualizzazioni articolo: 321 AFGHANISTAN – Un’autobomba è esplosa al passaggio di un convoglio militare NATO nei pressi dell’ambasciata statunitense. Il bilancio è di otto civili uccisi e 25 feriti, fra i quali tre militari americani.
Visualizzazioni articolo: 169 Oggi a Baghdad la visita ufficiale del presidente francese Francois Hollande, nella stessa capitale irachena Isis attacca con un’autobomba nel quartiere sciita di Sadr City. Almeno 37 i morti mentre si contano una sessantina di feriti.
Visualizzazioni articolo: 114 È di sette morti e due feriti il bilancio di un’esplosione avvenuta all’interno di una miniera di carbone in Cina, nella cittadina di Rongsheng che si trova nella zona sud occidentale cinese.
Visualizzazioni articolo: 288 Nella notte durissimi scontri fra golpisti dell’Esercito e fedelissimi del governo in carica. Il presidente Erdogan, che era stato dato “in fuga” è rientrato a Istanbul. Scontri dicevamo fra Polizia ed Esercito, Marina ed Esercito, Aviazione contro elicotteri.
Visualizzazioni articolo: 192 Ancora un’autobomba nel quartiere sciita di Baghdad. L’attentato è avvenuto a Rashidiya nella zona a nord-est della città. Ancora nessuna rivendicazione. Il bilancio, ancora provvisorio, sarebbe di undici persone uccise e almeno trenta feriti. Il bilancio però sembra destinato a peggiorare. Pochi giorni fa, sempre a Baghdad, uno dei peggiori attentati con […]
Visualizzazioni articolo: 125 di Luigi Asero Mentre in Italia ancora si piangono le nove vittime sgozzate a Daqqa in un attentato di matrice jihadista, a Baghdad si continuano a piangere decine di vittime a causa dei miliziani dell’Isis. Due tremende esplosioni hanno provocato morte e distruzione soprattutto fra famiglie con bambini. Oltre ottanta i morti, […]
Visualizzazioni articolo: 144 di Luigi Asero Colpire ovunque, colpire chiunque. Sembra questo il leit motiv del terrorismo jihadista contro il quale da moltissimo tempo, fra i primi forse, e sempre inascoltati, proprio da queste pagine si cerca di dare avviso.
Visualizzazioni articolo: 75 È di almeno 28 morti accertati il bilancio di due attacchi dell’Isis condotti nella tarda mattinata a Baghdad. La notizia è stata lanciata un’ora fa dal canale web dell’agenzia Al Jazeera.
Visualizzazioni articolo: 83 Attacco terroristico nel centro di Tel Aviv, al mercato coperto di Sarona tra bar, ristoranti e negozi. Due ventenni originari della Cisgiordania alle 21.30 (ora locale) hanno aperto il fuoco contro la gente che affollava i locali. Pesante il bilancio: 4 morti e 5 feriti fra cui uno degli attentatori. Arrestato l’altro […]
Visualizzazioni articolo: 85 Non si ferma la scia di terrore che da parecchio tempo colpisce la Turchia. Oggi intorno alle 13 si è udita una forte esplosione. È stato attaccato un bus della Polizia vicino all’università e in prossimità dei bazar. Le vittime accertate sarebbero già undici, mentre sono trentasei i feriti alcuni dei quali […]
I vostri commenti