Entro il 29 luglio l’aggiornamento gratuito a Windows 10

Windows10

Chi avesse intenzione di aggiornare il proprio pc/portatile/tablet da Microsoft Windows 7/8/8.1 al nuovo sistema operativo Microsoft Windows 10, approfittando dell’offerta di aggiornamento gratuito a Windows 10 di Microsoft ha, è il caso di dirlo, i giorni contati.

L’offerta scade infatti il prossimo 29 luglio. A partire da quella data infatti l’aggiornamento avrà un costo medio pari a 149 € (a seconda della versione installata).

Microsoft, dalla sua sede di Redmond ha diffuso alcuni dati statistici: il nuovo Windows 10 risulta installato già su oltre 300 milioni di dispositivi, il nuovo browser Microsoft Edge ha “lavorato” per oltre 63 miliardi di minuti, oltre 6 miliardi le “risposte” date agli utenti dal nuovo assistente virtuale “Cortana”.

A quanti hanno già effettuato l’aggiornamento e a quanti si accingono a farlo raccomandiamo, per una maggiore sicurezza, di provvedere alla creazione di un hard disk contenente un’immagine del sistema così da non incorrere in problemi nel caso in cui il sistema operativo installato dovesse successivamente dare problemi di funzionamento. Qualora non si disponesse delle necessarie competenze tecniche sarebbe opportuno rivolgersi al proprio tecnico di fiducia.