Cambio di funzionari alla Questura di Caltanissetta

questura-caltanissettaAvvicendamento in alcuni ruoli chiave della Polizia di Stato a Caltanissetta. Arrivano infatti quattro nuovi funzionari. Si tratta del Commissario Capo dr. Vincenzo Perta che lascia l’incarico di capo della Squadra Mobile di Vercelli e assume a Caltanissetta l’incarico di Vice Capo della Squadra Mobile diretta dal Vice Questore Aggiunto d.ssa Marzia Giustolisi. Si occuperà di dirigere la Sezione Criminalità Organizzata.

Dalla Scuola Superiore di Polizia altri tre funzionari: il Commissario Capo dr Sergio Garufi e il Commissario Capo d.ssa Laura Romano (entrambi originari di Catania) e il Commissario Capo dr. Giuseppe Pitarresi, originario sempre della Sicilia, ma della provincia di Palermo.

Due di loro rimarranno nel capoluogo nisseno, mentre  uno sarà assegnato al Commissariato di Gela.

Il Vice Questore Aggiunto dr. Felice Puzzo, attuale dirigente all’Ufficio Immigrazione, andrà alla direzione della Polizia Stradale di Enna; il Vice Questore Aggiunto dr. Marcello Gatto viene invece trasferito alla Questura di Parma. Il Commissario Capo dr. Giuseppe Pontecorvo responsabile di PG a Gela va a Trapani come Vice Capo della Squadra Mobile.

Rimane sempre nell’orbita della Questura nissena invece il dr. Andrea Monaco che dall’Immigrazione passa al Commissariato di PS a Gela.